SCIACCA POESIA, BANDO II EDIZIONE 2024/2025

La biblioteca comunale “Aurelio Cassar” lancia la seconda edizione del concorso poetico nazionale “Sciacca Poesia” dedicato ai poeti saccensi Vincenzo Licata e Ignazio Russo.

Data:
28 Settembre 2024

SCIACCA POESIA, BANDO II EDIZIONE 2024/2025

La biblioteca comunale “Aurelio Cassar” lancia la seconda edizione del concorso poetico nazionale “Sciacca Poesia” dedicato ai poeti saccensi Vincenzo Licata e Ignazio Russo. Ecco il bando (link in basso) a firma del dirigente del I Settore Cultura Manlio Paglino e di Raimondo Moncada, confermato direttore artistico.

“Abbiamo voluto replicare e riproporre in concorso poetico – spiega l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino – dopo il grande riscontro della prima edizione, con componimenti giunti da tutta Italia e anche da oltre confine. Auspichiamo lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione per un’iniziativa che si è rivelata di grande valore”.

Due le categorie previste: adulti e giovani (età compresa tra i 13 e i 25 anni). Per ogni categoria sono previste due sezioni: poesia in lingua italiana e poesia in lingua siciliana. La scadenza per l’invio degli elaborati è stata fissata per il 10 gennaio 2025.

Il concorso è a tema libero ed è gratuito.

L’iniziativa si propone diversi obiettivi. Tra questi: far conoscere e apprezzare la figura e l’opera dei poeti saccensi Vincenzo Licata e Ignazio Russo, coinvolgendo i giovani e gli istituti di istruzione e di cultura; promuovere la Città di Sciacca e la poesia del suo paesaggio immerso nella natura, nell’arte, nella creatività, nella storia.

LINK 

Bando di concorso 

Scheda partecipazione adulti 

Scheda partecipazione minorenni

Informativa privacy adulti

Informativa privacy minorenni 

 

Concorso su www.concorsiletterari.net  

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2024, 07:59