NASCITA DI UN CORSO DI LAUREA A SCIACCA, TAVOLA ROTONDA IN BIBLIOTECA

“Nascita di un Corso di Laurea a Sciacca”. È il tema della tavola rotonda che si terrà domani, martedì 16 luglio, con inizio alle ore 10, nella sala conferenze della biblioteca comunale “Aurelio Cassar” nel Palazzo Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna).

Data:
15 Luglio 2024

“Nascita di un Corso di Laurea a Sciacca”. È il tema della tavola rotonda che si terrà domani, martedì 16 luglio, con inizio alle ore 10, nella sala conferenze della biblioteca comunale “Aurelio Cassar” nel Palazzo Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna). A promuovere l’iniziativa, il sindaco Fabio Termine, l’assessore al Turismo Francesco Dimino e l’assessora ai Beni Archeologici, Storici e Monumentali Agnese Sinagra.

Alla tavola rotonda, parteciperà, tra gli altri, il presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento Giovanni Francesco Tuzzolino.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la nascita di una sede universitaria a Sciacca, gettando le basi per l’attivazione di un corso di laurea che andrebbe a migliorare l’offerta formativa in generale, creare nuove opportunità e prospettive per i giovani e l’intera comunità saccense, innescare risvolti positivi sul tessuto sociale, culturale ed economico della città.

Si invitano i cittadini, gli enti, le aziende, le istituzioni del territorio a partecipare.

Ultimo aggiornamento

15 Luglio 2024, 08:51