CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E ADOLESCENTI, DAL 5 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE

Lunedì prossimo, 5 agosto, partiranno a Sciacca i centri estivi con attività ricreative, sportive ed educative rivolte a bambini e adolescenti.

Data:
2 Agosto 2024

Lunedì prossimo, 5 agosto, partiranno a Sciacca i centri estivi con attività ricreative, sportive ed educative rivolte a bambini e adolescenti. È quanto rende noto l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Mannino.

Si è concluso l’iter amministrativo seguito dal Terzo Settore avviato a maggio con il bando rivolto agli enti interessati a svolgere le attività e poi con l’avviso rivolto alle famiglie per l’iscrizione ai centri estivi dei propri figli. Alle famiglie è stata concessa la facoltà di scegliere liberamente tra gli enti accreditati le cui proposte progettuali sono state pubblicate sul sito internet del Comune di Sciacca.

Le attività dei centri estivi di Sciacca si svolgeranno dal 5 agosto fino al 10 settembre. Le iscrizioni hanno raggiunto quota 328, tra bambini e adolescenti di età compresa dai 3 ai 14 anni.

“Un’occasione di svago, ma anche di incontro, di socializzazione, di crescita, di maturazione, per tanti bambini e adolescenti attraverso dei campus che, con operatori specializzati e d’esperienza, prevedono diverse attività: sport, giochi, laboratori creativi, danza” dice l’assessore Salvatore Mannino che ringrazia l’Ufficio Pubblica Istruzione per aver avviato, seguito e portato a termine il procedimento amministrativo, con il dirigente Venerando Rapisardi e la funzionaria Elina Salomone.

Ultimo aggiornamento

2 Agosto 2024, 09:02